- Scuola di Lingua e Cultura Cinese di Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Nostri Corsi > Programma adulti



Memorizzazione dei caratteri



A chi è rivolto:
Il corso è aperto agli studenti di tutti i livelli, e a tutti coloro che sono interessati alla scrittura cinese; può essere seguito parallelamente ai regolari studi della lingua, o anche separatamente come un percorso a se stante.

Durata del corso:

10 ore

Numero di studenti per classe:
in media 7, massimo 12

Obiettivo:
Per gli studenti italiani, la scrittura cinese appare spesso come un obiettivo irraggiungibile, in realtà i caratteri hanno tratti ricorrenti e aspetti comuni, che una volta appresi ne rendono più facile la memorizzazione.
L'obiettivo del corso è fornire agli studenti uno schema globale e sistematico dei caratteri cinesi, e aiutare a capirne la struttura fonetica e ideografica, per migliorare l'efficienza dell'auto-apprendimento e incrementare il senso della lingua cinese.

Insegnamenti:

1) Tratti di base e ordine dei tratti, caratteri semplici e composti, struttura dei caratteri, componenti e radicali ricorrenti.
2) 3 maggiori metodi di formazione dei caratteri: pittogrammi, ideogrammi e diversi tipi di ideofonogrammi; i caratteri che si usano come componenti radicali e i loro significati.
3) Metodi di memorizzazione, regole e tecniche per scrivere in maniera corretta i caratteri cinesi.

Materiale didattico:
The Law of Chinese Characters (People's Education Press)



Back










 
Xue Hanyu - Scuola di Lingua e Cultura Cinese di Milano | Viale Gorizia 14, 20144 Milano - Tel. +39 02.49637529 - info@xuehanyu.it | Copyright © 2009-2018 Xue Hanyu
Torna ai contenuti | Torna al menu Seguici su Google+