Cinese Livello 1 introduttivo
Un'introduzione completa alla lingua cinese, dalla scrittura alla conversazione, ricca di contenuti malgrado il breve termine, costruttivamente strutturata ed accuratamente elaborata, alla portata di chiunque volesse conoscere questa lingua e iniziare ad entrare nel mondo cinese.
Alla fine del corso introduttivo è possibile proseguire con la seconda parte del Livello 1, per completare complessivamente un anno di studio - equivalente al Livello 1.
A chi è rivolto:
Principianti
Durata del corso:
30 ore in quattro mesi
Costo:
450 Euro
Numero di studenti per classe: in media 8, massimo 15
Obiettivo:
1) Elementi di fonetica e i 4 toni, acquisizione di una corretta pronuncia.
2) Apprendimento di circa 100 caratteri, e più di 200 parole, storia ed evoluzione della scrittura cinese, costruzione dei caratteri e regole di scrittura.
3) Grammatica di base: costruzione della frase in cinese, posizione dei complementi di luogo e di tempo, frase nominale, frase interrogativa con la particella "吗", particella strutturale "的", particella temporale e modale "了", uso dei classificatori, forma di cortesia.
4) Abilità di comunicare in situazioni di vita quotidiana: presentare se stessi e la propria famiglia, salutare, fare conoscenza; numeri, date e orari; lingue e nazionalità; chiedere informazioni, la valuta cinese, ordinare al ristorante e fare spese.
5) Pratica ed esercizio di traduzione sia orale che scritta.
6) Scrittura dei caratteri cinesi al computer e sul cellulare.
Materiale didattico:
HSK Standard Course 1 (Beijing Language and Culture University Press)